• Illuminazione a led
  • Cogenerazione a gas
  • Caldaie a biomassa
  • Caldaie a gas naturale
  • Impianti fotovoltaici
  • Solare Termico
  • Società ESCO
  • Filtra i fornitori

  • Gruppo Conergy è presente da oltre 20 anni nel settore fotovoltaico e serve con successo più di 10.000 clienti nel mondo, operando in 15 paesi nei 5 continenti. Il grande successo di Conergy è dovuto ad una capacità di offerta unica per il mercato di riferimento, nel quale l’azienda rappresenta un’eccellenza come fornitore di prodotti, servizi e soluzioni complete per il fotovoltaico.
    L’azienda garantisce supporto, competenze e servizi completi, curando tutte le fasi di sviluppo dell’impianto, dal sopralluogo al collaudo, dalle soluzioni di finanziamento alla manutenzione dell’impianto installato. La filiale italiana, Conergy Italia, è nata nel 2005, ha sede a Vicenza, un'unità in Puglia per la gestione e la manutenzione degli impianti (O&M) e una rete tecnico-commerciale distribuita in tutte le regioni.

    È una delle realtà più consolidate nel panorama fotovoltaico italiano, con oltre 500 MW di impianti targati Conergy.

    Attraverso la sua rete di Partner Accreditati propone Noleggio Energia ®: un’azienda mette a disposizione di Conergy il tetto sovrastante i propri edifici e Conergy provvede a installare un impianto fotovoltaico che noleggerà all’azienda stessa. Tutta l’energia prodotta dall’impianto è di proprietà del cliente che la utilizza in base alle proprie esigenze.
    Si tratta di un noleggio full service, senza anticipi e nel lungo periodo l’utente può arrivare a risparmiare fino al 40% sui costi della bolletta elettrica. Il cliente potrà eventualmente acquistare l’impianto a partire già dal terzo anno.

    www.conergy.it

  • Enerblu Cogeneration: scopri come risparmiare energia!

    Enerblu Cogeneration, la nuova nata del Gruppo Riello Elettronica, progetta e costruisce direttamente una gamma di cogeneratori ideali per aziende che vogliono investire sulle energie rinnovabili. Fissano nuovi standard di riferimento in termini di prestazioni e di affidabilità, per garantire risparmio di energia e sostenibilità.
    La nostra gamma di cogeneratori parte dal 10 kWe fino ai 4 MW alimentati a gas metano, GPL, biogas e syngas. Disponibili inoltre abbinamenti con sistemi di trigenerazione con tecnologia ad assorbimento, generatori di vapore.
    I sistemi di cogenerazione di Enerblu sono gli unici in Italia ad avere una gamma così completa in grado quindi di proporre molteplici opzioni per risparmiare energia con progettti su misura per le diverse tipologie di clienti.
    Enerblu Cogeneration progetta tutti gli scambiatori di calore a corredo del sistema di cogenerazione, creando quindi un prodotto su misura che soddisfa in pieno le esigenze del Cliente.
    Pur essendo un'azienda giovane e dinamica lo staff tecnico di Enerblu Cogeneration è dotato di una vasta esperienza, più che decennale, nel campo dell'audit energetico e nell'analisi dei costi energetici,  dell'impiantistica nella progettazione di sistemi sempre più efficienti e all'avanguardia.

    www.enerblu-cogeneration.com

  • ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico e consulenza di energy cost saving rivolti a clienti di medio-grandi dimensioni e con elevata complessità d’intervento.
    Attraverso la riduzione immediata dei costi di fornitura dell’energia Enerqos trasferisce valore dalle grandi utilities alle imprese, liberando risorse finanziarie che possono essere reinvestite nel core business delle imprese migliorandone la competitività.
    Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento iniziale. Ciò è reso possibile da una esclusiva combinazione di expertise tecniche, capacità nella gestione di partner specialistici, competenze di strutturazione finanziaria e conoscenze normo-legislative.
     
    L’azienda, costituita a Monza (MI) nel 2006, possiede una vasta esperienza nella pianificazione, gestione, finanziamento e monitoraggio di grandi progetti nel settore del risparmio energetico e delle energie rinnovabili. Il management di ENERQOS ha gestito la realizzazione di impianti fotovoltaici, di cogenerazione e di biogas nonché progetti di illuminotecnica per clienti di diversi settori industriali e commerciali.
    Le soluzioni energetiche “su misura” includono l’identificazione delle aree di ottimizzazione, la ricerca e valutazione dei possibili interventi di ottimizzazione di breve e di lungo periodo attraverso un’attenta selezione delle migliori tecnologie presenti sul mercato. ENERQOS inoltre offre consulenza continuativa tecnica, normativa, gestionale sulle opportunità di generazione dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE) tramite la predisposizione dei progetti e delle richieste di incentivo al GSE.

    www.enerqos.com

  • Greenled Industry
    Greenled Industry SpA è un’azienda del Gruppo industriale Italeaf specializzata nel settore dell’illuminazione a tecnologia LED di potenza per applicazioni industriali, stradali e outdoor.
    Costituita nel 2012 come start up innovativa, l’azienda progetta, produce e commercializza innovativi corpi illuminanti che offrono massime performance energetiche ed illuminotecniche in ambienti energivori con condizioni ambientali estreme, come basse o alte temperature e alta concentrazione di povere ed umidità.
    La continua attività di R&D e l’investimento in materiali di ultima generazione unitamente alle competenze di tecnici esperti specializzati, garantiscono un prodotto di elevata qualità, affidabile ed altamente performante, in grado di rispondere in modo efficace e personalizzato alle richieste della clientela.
    In più Greenled Industry offre servizi di assistenza tecnico-commerciale completa, in grado di supportare il Cliente in tutte le fasi.
    Produzione Made in Italy
    Greenled Industry gestisce la produzione interamente in Italia, nei siti produttivi di Nera Montoro e di Novara dove vengono progettati, prodotti e assemblati i corpi illuminanti, coprendo tutte le fasi di lavorazione e assicurando un prodotto di elevatissima qualità e affidabilità.

    www.greenledindustry.com

  • Innovatec opera nei settori delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica, proponendo tecnologie innovative, prodotti e servizi nell'ambito della generazione distribuita di energia (Smart Grid e Smart Cities), dell'efficienza energetica e dello storage di energia.

    Innovatec S.p.a. è una delle principali aziende appartenenti al Gruppo Kinexia, attivo nel settore delle energie rinnovabili, che fornisce soluzioni ad alto livello tecnologico destinate alla produzione, alla gestione e alla distribuzione dell'energia. La società basa il proprio operato sui concetti di smart grid e smart home per lo sviluppo di sofisticati sistemi integrati, accuratamente studiati per l'utilizzo in ambito domestico ed aziendale, opportunamente interconnessi tra di loro in modo da consentire lo scambio regolato di energia.

    L'utilizzo di tali sistemi è in grado di consentire un aumento dell'efficienza energetica e la conseguente riduzione dei consumi e delle emissioni, favorendo l'autoconsumo derivato dalla generazione distribuita dell'energia e dalle reti intelligenti. Il progetto Smart si sviluppa attraverso un innovativo network in grado di integrare web, controllo domotico e l'interconnessione dei cosiddetti prosumers, produttori e consumatori di energia rinnovabile. Tutti gli apparati di produzione energetica e i dispositivi di consumo sono immessi online permettendo scambi regolati da logiche di vantaggio economico per tutte le parti interessate ed autogestiti in maniera autonoma secondo criteri di efficienza, il tutto in maniera completamente trasparente e a disposizione di tutta l'utenza.


    www.innovatec.it

  • LifeGate, nata nel 2000, è considerata oggi il punto di riferimento per la sostenibilità in Italia. Supporta le aziende nel loro percorso di sviluppo sostenibile offrendo consulenza, comunicazione ed energia. Negli anni LifeGate ha sviluppato modelli, soluzioni e progetti legati al mondo della sostenibilità, che vanno dalla mobilità, al turismo, all'alimentazione, alla fornitura di gas ed energia rinnovabile, all'efficienza energetica, all'illuminazione a Led. LifeGate si avvale di un network di informazione con una community di oltre cinque milioni di persone.

    www.lifegate.it

  • Il Gruppo Relco nasce nel 1967 dalla passione e dall'ingegno di Giuseppe Pisati. Inizialmente l'azienda si occupa di elettrotecnica applicata all'illuminazione. Nel 1975 crea il primo varia luce: è l'inizio di una lunga serie di successi. Da allora, infatti, il Gruppo, oggi guidato da Angelo Giuliano Pisati, è in costante crescita ed espansione. Con i sei marchi di proprietà (Relco, Leuci, Relco Lighting, VLM, Segno, Murano Led), le sette filiali all'estero, una presenza commerciale in 74 Paesi e una gamma prodotti che copre tutta la filiera dell'alimentatore alla lampada finita di design, il Gruppo è una delle realtà italiane più importanti nel campo dell'illuminazione.


    La vera forza è l'innovazione (pionieri nel LED) unita alla lungimiranza e alla progettazione: non ci si limita ad assemblare componenti ma si disegna e produce all'interno dell'azienda stessa.
    I prodotti spaziano dalla componentistica elettronica agli alimentatori HID ai trasformatori ai gruppi di emergenza ai sistemi di controllo della luce alla bassa tensione alla fluorescenza ai LED ai sistemi civili e similari ai corpi di illuminazione finiti all'illuminazione pubblica al design.

    Scegliere Relco significa affidarsi ad un'azienda con una lunga esperienza, un centro ricerca all'avanguardia, una filiera integrata che permette tagli sui costi e maggiori controlli qualità e una gamma prodotti versatile e dalle alte prestazioni.
    Importantissima la certificazione ENEC ottenuta per moltissimi apparecchi, un vero plus che poche aziende.
    Inoltre, Relco mette a disposizione una squadra di illuminotecnici che redigono progetti dettagliati con indicazione, oltre che delle capacità di illuminamento, anche del risparmio e del rientro dell'investimento.

    Tra i clienti si citano: Autogrill, Supermercati Familia, Supermarche LeClerc, Trony, Euronics, Decathlon, Chateaux D'Ax, Mondo Convenienza, PAM, Benetton, Bottega Verde, Yamamay e molti altri.

    www.relcogroup.com

  • TerniEnergia, costituita nel mese di Settembre del 2005 e parte del Gruppo Italeaf, è la prima “smart energy company italiana” e opera nel settore delle energie da fonti rinnovabili, nell’efficienza energetica, nell’energy e nel waste management. TerniEnergia è attiva come system integrator, con un’offerta chiavi in mano di impianti fotovoltaici di taglia industriale, sia per conto terzi sia in proprio anche tramite joint venture con primari operatori nazionali. La Società intende inoltre rafforzare l’attività di vendita dell’energia prodotta da fonte solare. TerniEnergia opera nel waste management, nel recupero di materia ed energia e nello sviluppo e produzione di tecnologie. In particolare, la Società è attiva nel recupero pneumatici fuori uso; nel trattamento di rifiuti biodegradabili attraverso l’implementazione di biodigestori; nella produzione di energia da biomasse; nella gestione di un impianto di depurazione biologica; nel decommissioning di impianti industriali; nel recupero di metalli da demolizione e nelle bonifiche di siti industriali; nello sviluppo e produzione di apparati tecnologici. Il Gruppo è attivo nell’energy management, nella vendita di energia a clienti energivori, nella realizzazione di software e servizi informatici per l’energia ed è provider di servizi amministrativi, finanziari e di gestione del credito. Attraverso New Gas Trade, il Gruppo è inoltre attivo nel mercato del gas naturale e di gas naturale liquefatto (GNL), offrendo una gamma di servizi e attività, al fine di sviluppare il business del cliente e ottenere un vantaggio competitive, fornendo le migliori condizioni di mercato e la creazione di un elevato valore aggiunto. TerniEnergia opera per lo sviluppo di impianti di efficienza energetica sia attraverso EPC sia in FTT (Finanziamento Tramite Terzi), perseguendo gli obiettivi di incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili, del risparmio energetico e riduzione delle emissioni come stabilito dalla politica ambientale europea.
    TerniEnergia è quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana S.p.A.

    www.ternienergia.com

  • Uniconfort opera da 60 anni nel settore delle tecnologie per la conversione energetica della biomassa proveniente dall'in- dustria forestale e della lavora- zione del legno, dall'agricoltura, dal settore della lavorazione dei prodotti alimentari, da colture dedicate, e dalla pulizia del ver- de urbano.
    Il nostro campo operativo:

    • Progettazione e produzione di caldaie a biomassa
    • Produzione di caldaie a biomassa per acqua calda, surriscaldata, vapore, olio diatermico, aria e gas caldi
    • Impianti a biomassa chiavi in mano
    • Impianti di cogenerazione a biomassa chiavi in mano
    • Caldaie compatibili con diversi tipi di biomassa
    • Centro Ricerche interno specializzato nello studio della combustione di biomassa convenzionale e non 
    • Caldaie con potenza dai 90 kW ai 15 MW.

    Le caldaie Uniconfort sono compatibili con diversi tipi di biomassa:

    • Dall'industria forestale e della lavorazione del legno (segatura, corteccia, cippato di varie pezzature)
    • Agricola (potature di olivo e vite, paglia e lolla, lettiera per cavalli, bucce e noccioli)
    • Scarto dell'industria alimentare (bucce di pomodoro, residui di distillazione, di lavorazione della mela, di lavorazione dei succhi di frutta, trebbia di birreria, scarti dell'olio di semi, della lavorazione della crusca)
    • Coltivazioni dedicate arbo- ree ed erbacee (short-middle rotation)
    • Pulizia del verde urbano e degli argini.

    www.uniconfort.com

  • Il Gruppo Viessmann è leader a livello internazionale nella produzione di sistemi per il riscaldamento. Fondata nel 1917, Viessmann è un’azienda familiare guidata da un consiglio di amministrazione presieduto dal Prof. Dott. Martin Viessmann.
    Viessmann è in grado di offrire la soluzione ideale per tutte le esigenze con generatori di calore da 1,5 a 120.000 kW per tutte le fonti di energia: dall’abitazione mono- o bifamiliare ai grandi complessi residenziali, dagli edifici commerciali e industriali alle reti di teleriscaldamento locali.

    La gamma include caldaie a condensazione murali e a basamento, gruppi di cogenerazione, pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria per uso domestico e l’integrazione del sistema di riscaldamento, pannelli fotovoltaici, caldaie a legna e pellet, pompe di calore per lo sfruttamento del calore della terra, dell'acqua di falda o dell'aria ambiente.

    Caldaie a biomassa
    Viessmann è specialista nell’ambito della biomassa, con una gamma di caldaie e stufe a legna, cippato e pellet che si posizionano ai vertici di categoria per affidabilità e versatilità di funzionamento e in grado di garantire i massimi livelli di rendimento e comfort.

    Caldaie a gas
    Viessmann produce caldaie a gas e gasolio per tutte le esigenze, dal residenziale all’industria, e vanta quarant’anni di esperienza nell’ambito delle tecnica della condensazione. Le caldaie sono interamente frutto della ricerca Viessmann e vengono prodotte negli stabilimenti dell’azienda in Germania. L’eccellenza nella qualità dei materiali impiegati e i brevetti, nati dal know-how aziendale, garantiscono nel tempo elevati standard di efficienza, risparmio e affidabilità.

    Cogenerazione
    Nell'ambito della cogenerazione e micro-cogenerazione, Viessmann propone moduli per la produzione combinata di energia elettrica e termica fino a 530kWel e 660 kWth. La gamma Viessmann è in grado di soddisfare le esigenze dell'utenza domestica con il microgeneratore Vitotwin 300-W fino a quelle di condomini, impianti industriali e commerciali. I gruppi di cogenerazione funzionano nel massimo rispetto dell'ambiente: infatti, oltre a consentire un risparmio di energia primaria, che può raggiungere il 36%, le emissioni di CO2 sono ridotte in maniera considerevole rispetto ad una centrale tradizionale.

    www.viessmann.it